monitor acer

Acer: Presentati 3 nuovi modelli per le serie di monitor gaming Predator e Nitro

Acer ha in programma di ampliare le famiglie di monitor Predator e Nitro con tre nuovi monitor da gaming, pensati per una vasta gamma di giocatori e per i professionisti, che ormai necessitano di una tecnologia avanzata. L’azienda è la prima a offrire monitor da gaming certificati TÜV Rheinland Eyesafe, i quali emettono un quantitativo di luce blu minore rispetto ai normali pannelli LCD del settore.

Acer Predator XB273U NX

Il Predator XB273U NX è il monitor adatto ai giocatori che ricercano un’esperienza gaming all’avanguardia. Offre un pannello IPS da 27 pollici, con una risoluzione WQHD (2560×1440), fino a 0,5 ms di tempo di risposta (G to G) e presenta una frequenza di aggiornamento di 275 Hz con possibilità di overclock, per immagini fluide e senza screen tearing. Inoltre è dotato di tecnologia HDR, che copre il 95% dello spettro DCl-P3, per garantire colori vivaci e dei neri profondi.

Monitor gaming Acer Predator XB273U NX

In più, la tecnologia Nvidia Reflex Latency Analyzer, consente la misurazione della latenza del sistema che, grazie ai clic del mouse, misura il tempo necessario affinchè i pixel risultanti cambino sullo schermo. È previsto anche Nvidia G-Sync, che consente un’esperienza di gioco senza screen tearing, una palette di colori completa e un rapporto di contrasto ampliato.

Acer Predator XB323QK NV

Il nuovo Predator XB323QK NV è un monitor da gaming da 31,5 pollici UHD (3840×2160), compatibile con Nvidia G-Sync e con un refresh rate di 144 Hz. Oltre a essere incredibilmente fluidi, i giochi avranno un aspetto molto vivido, grazie alla copertura del 90% dello spazio colore DCl-P3. È inoltre un pannello IPS con certificazione VESA DisplayHDR 400. I nuovi monitor della serie Predator XB3 sono dotati di tecnologia Acer VisionCare 4.0, una serie di features che aiutano a proteggere gli occhi degli utenti durante le lunghe sessioni di gioco. Acer VisionCare 4.0 include anche LightSense, che regola la luminosità dello schermo in base all’illuminazione ambientale.

 

Monitor Acer Predator XB323QK NV

Entrambi i nuovi Predator sono tra i primi monitor al mondo a essere certificati TÜV/Eyesafe. In aggiunta il supporto ErgoStand offre agli utenti la libertà di regolare la rotazione, l’inclinazione e l’altezza per trovare il perfetto angolo di visione.

Acer Nitro XV282K KV

L’Acer Nitro XV282K KV immerge i giocatori in mondi spettacolari con dettagli incredibili, grazie al pannello IPS 4K UHD. È dotato di un rapporto di contrasto di 100.000.000: 1 per ricreare alla perfezione immagini nitide, e offre una copertura del 90% dello spazio colore DCl-P3. Inoltre è presente la tecnologia AMD FreeSync Premium e vanta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, con un tempo di risposta di 1 ms. Acer Nitro XV282K KV è provvisto di HDMI 2.1 e di un cavo di supporto per usufruire del 4K UHD a 120 Hz con le nuove console Next-Gen. Anche questo monitor gode della certificazione TÜV/Eyesafe ed vanta un pannello IPS a cristalli liquidi e di Acer HDR 400.

Monitor Acer Nitro XV282K KV

Prezzi e disponibilità

  • Il Predator XB273U NX sarà disponibile da maggio 2021, con un prezzi a partire da 1.179 euro.
  • L’ Acer Predator XB323QK NV sarà disponibile da maggio 2021, con un prezzo di partenza di 1.199 euro.
  • Il modello Nitro XV282K KV sarà disponibile da maggio 2021, con un prezzi a partire da 949 euro.

Sito ufficiale: acer.com