MOuse gaming Logitech mx 518 2019

LOGITECH RESTITUISCI L’MX518! IL RITORNO NEL 2019 DI UNO DEI PIÙ AMATI MOUSE GAMING DI SEMPRE

Ultimo aggiornamento:

Logitech ci ha ascoltato! Beh probabilmente non tutti sanno cosa è l’MX518 ma per chi negli anni 2000 passava ore e ore a “fraggare” online, sicuramente ha sentito parlare di questo mouse che è stato un’icona del gaming in quegli anni.

Io in primis sono stato un grandissimo fan di questo mouse, l’unico mouse che abbia comprato due volte e che ha più e più volte fatto finire i nuovi mouse dentro il cassetto dei panchinari per tornare al mio amore…

Dopo anni di richieste Logitech finalmente ha deciso di restituirci l’MX518 e farci felici e ora non vedo l’ora di provare e recensire il mio nuovo vecchio compagno di nerdate, magari reinstallando Amerca’s Army 2…

I giocatori PC di vecchia data avranno sicuramente un bel ricordo del mouse MX518 per vari motivi: il mouse del 2005 aveva una forma comoda, pulsanti adeguati e performance di tutto rispetto a un prezzo più che ragionevole.

Se anche tu sei stato tra gli amanti del MX518, sarai felice di sapere che Logitech ha ridato vita al mouse preservando il design e le forme che lo hanno reso così popolare, ma dandogli al contempo componenti adeguati alla tecnologia attuale e adatta ai giocatori moderni.

Alcune Specifiche

✅ Sensore HERO 16.000 DPI
✅ Processore ARM 32-bit
✅ Memoria incorporata
✅ Cambio DPI al volo
✅ 8 Pulsanti programmabili

Il Logitech MX518 non è dotato di connessione wireless, questo perché è un mouse che punta alle prestazioni ottimali e a mantenere il prezzo basso. Un mouse comodo dedicato a coloro che cercano un mouse semplice e funzionale che si adatta in maniera perfetta alla propria mano, senza la necessità di avere pulsanti extra o una connessione wifi.

Mx518 visto da sopra 2019

Le uniche modifiche fatte al design esterno sono relative ai nuovi materiali, aggiornati con una nuova finitura. “Sotto il cofano” invece, la storia è completamente diversa: ora troverai un sensore da 16.000 DPI Hero (di norma riservato solo ai mouse di punta di Logitech) e un processore ARM a 32 bit con polling rate da 1 ms.


La memoria integrata, inoltre, consente di salvare le impostazioni degli otto pulsanti presenti sul dispositivo, in modo da poter cambiare PC senza perdere le preferenze salvate in precedenza.
Il Logitech MX518 è disponibile a un prezzo di 61,99 EURO, il che lo rende un’opzione estremamente appetibile, indipendentemente dal fatto che tu sia un nostalgico o meno degli anni 2000.

Mx518 visto 45° 2019