Logitech ci ha ascoltato! Beh probabilmente non tutti sanno cosa è l’MX518 ma per chi negli anni 2000 passava ore e ore a “fraggare” online, sicuramente ha sentito parlare di questo mouse che è stato un’icona del gaming in quegli anni.
Io in primis sono stato un grandissimo fan di questo mouse, l’unico mouse che abbia comprato due volte e che ha più e più volte fatto finire i nuovi mouse dentro il cassetto dei panchinari per tornare al mio amore…
Dopo anni di richieste Logitech finalmente ha deciso di restituirci l’MX518 e farci felici e ora non vedo l’ora di provare e recensire il mio nuovo vecchio compagno di nerdate, magari reinstallando Amerca’s Army 2…
I giocatori PC di vecchia data avranno sicuramente un bel ricordo del mouse MX518 per vari motivi: il mouse del 2005 aveva una forma comoda, pulsanti adeguati e performance di tutto rispetto a un prezzo più che ragionevole.
Se anche tu sei stato tra gli amanti del MX518, sarai felice di sapere che Logitech ha ridato vita al mouse preservando il design e le forme che lo hanno reso così popolare, ma dandogli al contempo componenti adeguati alla tecnologia attuale e adatta ai giocatori moderni.
Alcune Specifiche
✅ Sensore HERO 16.000 DPIDPI, acronimo di "Dots Per Inch" o punti per pollice, misura la sensibilità di un mouse influenzando la precisione e la rapidità dei movimenti sullo schermo. Leggi tutto
✅ Processore ARM 32-bit
✅ Memoria incorporata
✅ Cambio DPI al volo
✅ 8 Pulsanti programmabili
Il Logitech MX518 non è dotato di connessione wireless, questo perché è un mouse che punta alle prestazioni ottimali e a mantenere il prezzo basso. Un mouse comodo dedicato a coloro che cercano un mouse semplice e funzionale che si adatta in maniera perfetta alla propria mano, senza la necessità di avere pulsanti extra o una connessione wifi.
Le uniche modifiche fatte al design esterno sono relative ai nuovi materiali, aggiornati con una nuova finitura. “Sotto il cofano” invece, la storia è completamente diversa: ora troverai un sensore da 16.000 DPI Hero (di norma riservato solo ai mouse di punta di Logitech) e un processore ARM a 32 bit con polling rate da 1 ms.
La memoria integrata, inoltre, consente di salvare le impostazioni degli otto pulsanti presenti sul dispositivo, in modo da poter cambiare PC senza perdere le preferenze salvate in precedenza.
Il Logitech MX518 è disponibile a un prezzo di 61,99 EURO, il che lo rende un’opzione estremamente appetibile, indipendentemente dal fatto che tu sia un nostalgico o meno degli anni 2000.