NZXT H500 RECENSIONE 2019

NZXT H500 – RECENSIONE

8.9
Voto

L’azienda Californiana NZXT continua il rinnovamento della sua gamma di case con il modello H500 successore del popolare H340. La NZXT mantiene fede alla sua linea pulita ed elegante che strizza l’occhio al mondo gaming senza però esagerare con i colori e mantenendo un look sobrio.

Come i modelli precedenti l’H500 si rivela un case funzionale nel montaggio e ben costruito il tutto a un prezzo inferiore ai 100€ che lo rende uno delle migliori opzioni sul mercato.

L’H500 è un case adatto a schede madre ATX, micro-ATX e mini-ITX. Tra i case ATX è uno dei modelli più compatti sul mercato anche se può ospitare build di fascia medio alta anche grazie ai 38cm di spazio per la scheda video.

Questo modello è stato scelto nella nostra guida ai migliori case pc gaming ATX .

PRODUTTORENZXT
MODELLOH500
DIMENSIONI21 x 43 x 43 Centimetri
SCHEDE MADRE SUPPORTATEATX, MICRO -ATX, MINI-ITX
MAX LUNGHEZZA SCHEDA VIDEO38 CM
MAX ALTEZZA VENTOLA PROCESSORE16,5 CM
N° VENTOLE SUPPORTATE4
RADIATORI SUPPORTATIFINO A 28 CM
N° SLOT ESPANSIONE7
N° HARD DISK3X3,5 – 4X2,5
PORTEUSB 3.1X2 – JACK 3.5mm MIC E AUDIO
Case gaming NZXT h500

NZXT H500: DESIGN

Il design dello NZXT H500 è uno dei più puliti sul mercato odierno. Questo è un case molto elegante disponibile in quattro colorazioni più la versione personalizzata di overwatch. Il guscio in acciaio liscio e pulito lo rende adatto a qualsiasi ambiente, sia a uno studio come anche a una postazione gaming elegante.

L’H500 ha un pannello laterale in vetro temperato che si estende dalla parte superiore alla copertura dell’alimentatore nel compartimento inferiore del case. Il vetro è fissato in posizione con una sola vite a testa zigrinata sul retro del case, rendendo la rimozione rapida e indolore e senza la necessità di strumenti.

La grande finestra laterale in vetro temperato ci permette di mettere in mostra il nostro hardware. Il case è dotato dello scompartimento di gestione dei cavi che ci permette di tenere ordinato il nostro PC.

La zona dell’alimentatore è coperta da un guscio in modo da nascondere i cavi in uscita ed evitare di rovinare l’estetica della nostra build.

La parte superiore del case presenta due porte USB 3.0, due jack da 3,5 mm e un pulsante di accensione. Verso la parte posteriore, c’è una griglia per il supporto della ventola da 120 o 140mm.

La parte anteriore del case è quasi completamente vuota, con solo il marchio NZXT centrato vicino al fondo.

Case PC NZXT H500 recensione

NZXT H500: CARATTERISTICHE

L’NZXT H500, è un case ATX mid tower di dimensioni piuttosto ridotte, 21 x 43 x 43 cm. Il case supporta schede madre ATX, micro-ATX e mini-ITX e schede video lunghe 38 cm (una GeForce RTX 2080 è lunga 33cm). La dimensione dell’NZXT H500 ci permette di utilizzare questo case compatto per costruire build di fascia medio-alta.

Il case è dotato del classico scompartimento per la gestione dei cavi dietro la parete di supporto della scheda madre. Questa zona non è molto ampia ma sufficiente a instradare i cavi necessari. Nella zona di gestione dei cavi troviamo dei comodi strap in velcro per fissare parte dei cavi e ulteriori legamenti in ferro ricoperto per bloccare e ordinare il tutto. Inoltre è possibile installare anche due hard disk.

Nella parte inferiore troviamo la copertura dell’alimentatore che copre l’alimentatore e i suoi cavi. Al suo interno troviamo anche lo spazio per installare 2 hard disk da 2.5mm o 2 da 3.5mm. Sopra alla copertura potremo installare altri due dischi da 2.5mm o 3.5mm

case computer gaming nzxt h500 vista retro con gestione cavi

NZXT H500: RAFFREDDAMENTO

L’NZXT H500 malgrado le sue dimensioni compatte non si comporta affatto male nella gestione delle temperature.

Raffreddamento ad aria

Predisposizioni ventole sull’H500

  • Frontale: 2 x 120 o 2 x 140mm
  • Superiore: 1 x 120mm (1 Aer F120 ventola inclusa) o 1 x 140mm
  • Posteriore: 1 x 120mm (1 Aer F120 ventola inclusa)
  • Inferiore: Assenti

Sull’H500 è possibile installare quattro ventole, non un numero impressionante per un case ATX ma gli spazi interni ridotti e un buono studio dei flussi d’aria hanno fatto si che questo case per PC si comporti discretamente nel mantenere le temperature basse e se forse non è adatto per una build di fascia alta, un PC gaming di fascia medio-alta senza overclock girerà a temperature basse.

Di serie vengono incluse due ventole Aer F120 da 120mm, installate nella parte superiore e posteriore del case, abbinandole a un paio di ventole d’ingresso aria sul frontale (da comprare separatamente) potremo mantenere le temperature all’interno del case decisamente sotto la soglia massima anche sotto sforzo (con un PC gaming di fascia medio alta non troppo spinto).

Raffreddamento a liquido

Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, l’H500 offre la possibilità di installare due radiatori; uno grande fino a 280mm nella parte frontale del case e un’altro da 120mm nella parte posteriore del case. Non c’è la possibilità di installare il radiatore nel lato superiore.

Case Gaming H500 blu

NZXT H500: RUMOROSITA’

Per quanto riguarda la rumorosità dell’NZXT H500 si può tranquillamente dire che è un buon compagno di stanza. Anche con quattro ventole montate il case risulta sufficientemente silenzioso, grazie anche al suo design chiuso.

Case gaming nzxt h500 overwatch

NZXT H500: PREZZO

Ultimo aggiornamento 2019-09-19

Case pc gaming nzxt h500 recensione modello bianco
DESIGN9.5
RAFFREDDAMENTO8
QUALITÀ COSTRUTTIVA9
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO9.2
RECENSIONI CLIENTI8.8
Voto dei lettori8 Votes4.4
Ci piace
Design moderno e pulito
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Buona organizzazione dei componenti
Non ci piace
Un poco di spazio in più non avrebbe guastato
Canali di instradamento dei cavi migliorabili
8.9
Voto
Conclusione
Un case compatto con una linea pulita ed elegante, adatto a build gaming di fascia medio alta ad un'ottimo prezzo data la qualità costruttiva.